Presentazione

Chi siamo
A partire dal 01.01.2020 Casa Faro è stata inserita nel gruppo di riferimento A3+ Case con occupazione con casistica psichica complessa.
Casa Faro accoglie – in internato e appartamenti protetti – persone con un buon grado di autonomia che necessitano di un accompagnamento educativo. Solitamente queste ultime sono a beneficio di una misura di protezione dell’adulto (curatela); eccezioni sono concesse previo parere del medico psichiatra curante.

Cosa offriamo
Casa Faro offre una presa a carico individuale per mantenere o migliorare il più possibile l’autonomia fisica, psicologica e sociale degli ospiti, applicando una pianificazione globale che consideri sia il rispetto e la dignità del singolo sia un’azione costante di sostegno, terapia e socializzazione.

I nostri obiettivi
Casa Faro si avvale in modo mirato delle proprie strutture e dei propri collaboratori per offrire agli ospiti un ambiente adeguato e piacevole che accresca la loro qualità di vita e aumenti il loro grado di autonomia e d’integrazione sociale.

I nostri formulari

Sistema Gestione Qualità – SGQ

La Fondazione Casa Faro si è dotata di un Sistema Gestione della Qualità, in ottemperanza ai requisiti contenuti nella direttiva numero 3 DSS/UI:2016 e nella norma ISO 9001:2015, che definisce la qualità delle prestazioni erogate, della gestione degli utenti e del personale, nel rispetto dei principi di razionalità, proporzionalità ed economicità

Certificato qualità ISO 9001 rilasciato da un ente indipendente accreditato

Attestato Cantone Ticino direttiva 3 DSS/UI:2016

Formulari sistema gestione e qualità